Come guadagnare con gli Immobili
Tutto il mondo immobiliare in un click!

Encbig L’8 luglio esce la più completa opera di formazione su come guadagnare con gli  immobili, composta da ben 5 DVD.In questi DVD scoprirai tutte le strategie e le tecniche per comprare, vendere, ristrutturare immobili, partecipare alle aste e iniziare nuove costruzioni.  Conoscerai quali sono le agevolazioni fiscali e scoprirai come ottenere i finanziamenti per il tuo progetto. Investire in immobili non è semplice e per questo richiede le giuste strategie studiate e usate dagli esperti del settore che una volta messe in pratica possono portare a guadagni milionari.

In Enciclopedia degli Immobili  ti viene messa a disposizione tutta la conoscenza dei grandi professionisti riguardo il guadagno con gli immobili senza rischiare di buttare tempo e denaro.

Ma si può guadagnare con gli immobili? La risposta è sì. La maggior parte delle persone di enorme successo finanziario sono partite dagli immobili: dal più recente caso di Ricucci all’uomo più potente d’Italia.

Oggi i segreti di questi grandi imprenditori sono svelati da un famoso immobiliarista italiano.

In questi 5 DVD viene spiegato come fare affari con gli immobili, come investire in maniera intelligente, come intraprendere una nuova attività partendo da zero e senza soldi

E’ davvero possibile? Certo, è che nessuno te lo ha mai insegnato prima d’ora. Queste non sono tecniche che è possibile imparare a scuola ma strategie che si apprendono sul campo in anni di esperienza.

Esistono delle tecniche che consentono di acquistare un immobile versando solo una parte del prezzo; e persino di acquistarlo ... con i soldi degli altri e con soddisfazione di tutti.Si tratta di tecniche da professionisti. Se correttamente spiegate, sono facili da apprendere ed entusiasmanti da conoscere; ma non possono essere esposte in un semplice post. Ovviamente, valgono oro.

Come impararle? Finora, l'unico modo per formarsi in modo completo nel settore immobiliare, acquisendo tutti i trucchi ed i segreti dei grandi professionisti, era quello di frequentare costosi corsi dal vivo, con la difficoltà ulteriore di doversi spostare e di dover soggiornare in località lontane (il che comporta un'ulteriore spesa).

Ma oggi c'è una novità da non lasciarsi sfuggire. La Bruno Editore, sta per lanciare un prodotto eccezionale: L'enciclopedia degli immobili. Si tratta del più importante prodotto mai realizzato su questo argomento: i più grandi esperti del settore rivelano le loro conoscenze ed i loro segreti, un vero e proprio corso di formazione.

Un’enciclopedia straordinaria che ti spiega tutte le possibilità del mercato immobiliare attraverso esempi e casi concreti, avvalendosi del supporto di professionisti del settore.

Ecco i contenuti dei DVD:

1° DVD: Le Aste Immobiliari (2h 20m)
In questo primo DVD un esperto professionista ti spiega: come investire nelle aste immobiliari, come scegliere l’immobile all’asta e quali sono le strategie per guadagnare, come ottenere i finanziamenti più adatti per partecipare alle aste.
Tutti gli step tecnici per partecipare alle aste.

2° DVD: STRALCIO, MUTUI E LEASING (01h 49m)
In questo secondo DVD trovi i suggerimenti di un commercialista esperto per guadagnare nella compravendita di immobili ; scopri come fare una valutazione oggettiva dell’immobile, come individuare e capire gli errori da non commettere, imparare a guadagnare con gli immobili.

3° DVD: COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI Vol.1 (01h58m)
Nel terzo DVD troverai: le tecniche di un esperto nel settore dell’ingegneria e degli immobili, come iniziare le costruzioni e come effettuare ristrutturazioni, come iniziare partendo dall’acquisto dei terreni fino alla scelta dell’impresa, come fare preventivi e valutare le spese senza errori.

4° DVD: COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI Vol.2 (01h 28m)
In questo quarto DVD troverai i consigli di uno dei più grandi architetti in merito alle costruzioni e ristrutturazioni, scoprirai come richiedere i permessi e i documenti necessari, come entrare in contatto con sempre più persone facendoti conoscere, scoprirai tutti i segreti delle ristrutturazioni a partire dalla bioedilizia, e come effettuare la scelta dei materiali risparmiando.

5° DVD: LA FISCALITA’ DEGLI IMMOBILI (01h 33m)
Nell’ultimo DVD troverai i consigli di un commercialista specializzato nell’ambito fiscale, scoprirai cosa c’è da sapere in merito all’acquisto della prima casa, come ottenere gli incentivi fiscali, conoscerai tutti i sistemi di detrazione fiscale individuando i regimi più favorevoli e come attuare  il metodo “scaricare e guadagnare”.

Dalle aste immobiliari alla valutazione dell’immobile, dalle ristrutturazioni immobiliari agli aspetti fiscali, tutto ma proprio tutto quello che c’è da sapere per scoprire il mercato degli immobili.

Considera l'utilità di tutto questo. Puoi seriamente pensare di creare il tuo lavoro così. Segui il corso comodamente, a casa, nei momenti che reputi migliori, rivedendo ed approfondendo le lezioni che trovi più interessanti. Questo ti consentirà di formarti e poi di iniziare a lavorare in modo professionale in questo settore che consente alti margini di guadagno, perchè il corso spiega tutto, ma proprio tutto, in modo pratico ed efficace.

Se vuoi iniziare a guadagnare con gli immobili devi assolutamente avere questa opera eccezionale!

Sì voglio scoprire i segreti dei più grandi imprenditori e uomini di successo e iniziare il mio business con gli immobili ORA!

 

 

ImmobiliNel 2002, con l'entrata in vigore dell'euro, i prezzi degli immobili sono raddoppiati. Ciò che valeva 1 miliardo di vecchie lire si è trasformato in 1 milione di euro. Da un lato chi possedeva immobili ha raddoppiato il suo patrimonio. I giovani che invece aspiravano alla casa di proprietà hanno dovuto necessariamente rinunciare. E il trend è ancora in crescita a distanza di 7 anni, quindi per molti non c'è speranza di coronare il proprio sogno.Eppure qualcuno lo ha fatto. Qualcuno è partito da zero e ha costruito un patrimonio immobiliare milionario. Qualcuno è riuscito a costruire le sue ricchezze proprio nell'investire in immobili.

Non parliamo solo di personaggi celebri come Ricucci e altri, ma di un giovane che senza soldi in tasca, ma con grandi capacità di comunicazione e finanza, è riuscito ad ottenere risultati straordinari.

Marcello Raso, questo il suo nome, negli ultimi anni ha interagito con grosse personalità del Vaticano, per trattative private, nonché con i colossi del mondo immobiliare, tra i quali, la nota Pirelli RE e molti altri immobiliaristi.Oltre alla sua società di formazione, oggi dirige alcune tra le più grandi realtà immobiliari della capitale.

Marcello Raso ha svelato i suoi segreti e i suoi trucchi del mestiere nell’ebook ” Guadagnare in Immobili” che è diventato in breve tempo il più grande Best-Seller del campo Immobiliare. “Guadagnare in Immobili” ha venduto miglia di copie ed oggi Marcello Raso ce lo ripropone in una versione aggiornata, disponibile dal 1° Luglio : sono stati aggiunti alcuni capitoli e trattati nuovi argomenti come ad esempio il mercato Americano e i Mutui Subprime.

Marcello Raso spiega come fare affari con gli immobili, come investire in maniera intelligente, come intraprendere una nuova attività partendo da zero e senza soldi. Dalle aste immobiliari, alla cessione del preliminare, dalle opzioni immobiliari, alla compravendita dei debiti dalle banche.

Tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere per scoprire il mercato degli immobili. Avere il denaro, nonostante sia il mezzo più semplice per fare altri soldi, in questo settore non è indispensabile: i soldi non servono.

E' davvero possibile? Certo, è che nessuno te lo ha mai insegnato prima d'ora. Queste non sono tecniche che impari a scuola, ma strategie che impari sul campo, in anni di esperienza. E oggi questa esperienza è condensata in un libro straordinario che ti spiega tutte le possibilità del mercato immobiliare, attraverso esempi e casi concreti.

Vuoi conoscere i contenuti di "Guadagnare in Immobili" di Marcello Raso? Clicca sul seguente link per visualizzare l'indice degli argomenti.

 

Recessione, crisi, calo dei prezzi, eppure nonostante tutto ci sono ancora spunti interessanti per investire nel mattone, che a certe condizioni può ancora dare parecchie soddisfazioni. Ecco i motivi per scommettere.

1) È UN OTTIMO INVESTIMENTO Avere un immobile di proprietà è sempre una certezza, anche in tempi di crisi. Il mattone è il miglior sistema per veder accrescere il patrimonio personale, proprio quando moltissimi investitori schiacciati dalla crollo finanziario sono costretti a mollare la presa e a svendere gli investimenti immobiliari. Acquistare, dunque, proprietà immobiliari ad alto rendimento o con prospettive interessanti è l’alternativa alla borsa, caratterizzata invece dall’altissima volatilità.

Nessuno, infatti, può prevedere quando finirà la crisi, mentre il mercato immobiliare resterà sempre affidabile, perché nonostante tutto si muove lentamente e resta sempre un rifugio solido. Ciò che attualmente pesa sono le difficoltà nel comprare, legate anche alla sfiducia del momento. Ma chi dispone di liquidità può trovare la sua occasione e anche una possibilità di redditività, magari affittando poi l’immobile.

2) I TASSI SONO AI MINIMI La crisi economica continua almeno ad avere l’effetto positivo di far scendere i tassi delle rate dei mutui. L’Euribor a tre mesi, su cui è indicizzato il calcolo dei prestiti per l’acquisto di una casa, ha infatti toccato il nuovo minimo, portandosi all’1,80%. Ma si tratta di record che vengono infranti giorno dopo giorno, per la gioia di tutti coloro che hanno un mutuo a tassa variabile o stanno per accendere un prestito per comprare casa.

E le belle notizie non finiscono qui: per quanti fossero ancora indecisi sull’acquistare o no un immobile, potrebbe essere davvero rassicurante la notizia che la recessione sta inducendo la Banca centrale europea a ridurre il costo del denaro a livelli mai visti finora nella storia dell’istituzione: il tasso dell’Eurotower è sceso all’1%.

Ottima percentuale a cui ancorare un mutuo, come prevede il provvedimento anti-crisi: da quest’anno, infatti, tutte le banche potranno offrire ai loro clienti mutui indicizzati proprio al tasso Bce e non più solamente all’Euribor.

3) MAGGIORE DISPONIBILITÀ DEGLI IMMOBILI La crisi finanziaria ha colpito tutti senza lasciare fuori nessuno, neanche il mercato immobiliare. Proprio per questo motivo, non c’è mai stato momento più idoneo per portare a termine ottimi acquisti: basta seguire solo alcune indicazioni per concludere un ottimo affare. Le quotazioni medie delle case sono diminuite dell’1,1% in media e, in città come Bologna e Milano, hanno raggiunto picchi del 4%.

Dal momento che le agenzie immobiliari registrano forti cali nelle richieste di acquisto di immobili, è facile ottenere forti sconti dai venditori. I requisiti adatti per trovare ottime case con prezzi contenuti sono: i collegamenti con mezzi pubblici nelle vicinanze, zone ben servite, sicure e meglio ancora se in corso di riqualificazione.

Inoltre si può sempre investire nelle zone che di qui a poco possono essere rivalutate, puntando su quartieri in fase di ristrutturazione. Si potrà parlare, allora, più che di ottimo affare, di un ottimo investimento in quanto si passerà dai 250 mila euro per un bilocale da 50 mq acquistato ad inizio 2009, ai 350 mila euro di fine 2010.

 

Come scegliere il mutuo

Posted In: , . By Alex

Non era mai stata pubblicata fino ad oggi una guida così ben dettagliata per accostarsi alla scelta del mutuo.
Con un linguaggio chiaro, semplice e sopratutto pratico, Guido Di Domenico ci illustra tutte le strategie vincenti per ottenere un mutuo sempre al tasso più vantaggioso.Questa pubblicazione è strutturata come un vero e proprio corso di formazione rivolto quindi a tutti, attraverso il quale si viene a conoscere il mutuo in ogni suo aspetto.
Ogni giorno veniamo bombardati da informazioni spesso discordi, che ci illustrano scenari apocalittici, in cui viene spiegato come oggi farsi dare soldi dalle banche sia veramente difficile.
In parte è vero, ma consideriamo pure che i tassi d'interesse sono in continua discesa, ed hanno raggiunto valori che non si registravano da più di 4 anni.
La vera carta vincente è l'autoconsulenza e non trovo momento più opportuno per l'uscita di un ebook che tratti di mutui. Il mutuo è un debito che è destinato a influire sulle proprie tasche per un periodo che può riguardare dai dieci ai trent’anni.
Ecco perché la scelta del mutuo è così importante. Per poterlo fare nel modo migliore è necessario essere consapevoli delle possibilità che il mercato offre e degli oneri che ci assumiamo, ma soprattutto dobbiamo sapere scegliere il mutuo più adatto alle nostre esigenze.
A questo scopo Guido Di Domenico ha realizzato un manuale agevole e comprensibile a chiunque, che affronta l’argomento con un approccio pragmatico e che aiuta il lettore ad acquisire consapevolezza riguardo alle proprie scelte. Vuoi conoscere i contenuti di "Scegliere il Mutuo" di Guido Di Domenico?Clicca sul seguente link per visualizzare l'indice degli argomenti.

 

Valutare un immobile significa determinare un valore o prezzo di vendita di un bene immobiliare. La procedura seguita, in genere, per determinare un probabile valore di mercato è: un’accurata ricerca di mercato la quale ti porta a conoscere il prezzo degli immobili in quel luogo e in quella zona.La ricerca segue queste voci guida:

-Superfici

Ci sono due tipologie di superfici :

La superficie calpestabile o utile: formata dalla superficie su cui si può camminare, quindi al netto dei muri interni ed esterni, numero dei vani, altezza delle stanze non inferiore a 2,70 m.

La superficie commerciale : formata dalla superficie calpestabile più i muri interni ed esterni oltre balconi e/o terrazzi in base alla quale è generalmente definito il prezzo della casa. Vediamo ora in dettaglio come vengono calcolate le superfici :

Residenza: è la superficie coperta calpestabile viene calcolata al 100 %

Porticati, verande, balconi coperti : vengono calcolati dal 35 % al 50%

Terrazze e balconi scoperti : vengono calcolati al 25%

Interrati,seminterrati, solai o soffitte : vengono calcolati da 30% al 50% a seconda del grado di finitura

Verde privato : viene calcolato dal 10% al 15 % a seconda che si tratti di appartamenti o villette

Garage : di pertinenza dell’abitazione ubicati in centro storico del capoluogo di provincia vengono calcolati dal 70% al 100 %

Garage : di pertinenza dell’abitazione vengono calcolati al 50 % (spesso però vengono venduti a corpo e non a misura , separati dall’appartamento stesso)

-L’ ubicazione dell’immobile

Centro,periferia,semiperiferia. Le abitazioni sul mare o meglio immobili che con il loro giardino o pertinenze confinano col mare; aree destinate dagli strumenti urbanistici come Ville unifamiliari con parco privato; oppure immobili ubicati in centro con interesse storico, sono immobili che oggi per vari motivi sono considerati immobili in posizione irripetibile.

Non esiste per tali immobili un valore di mercato, il prezzo di vendita lo determina chi lo possiede.I Real-estate americani hanno un detto: “ ci sono tre cose che determinano il valore di un immobile: location, location e location.”

-Tipologia dell’ immobile

· Monolocale: come ci suggerisce la definizione è un immobile composto da un solo locale ed il bagno

· Bilocale: immobile composto da un locale unico adibito a cucina/soggiorno + una camera ed il bagno

· Trilocale: immobile composto da cucina, soggiorno, 2 camere da letto e bagno

· Quadrilocale : immobile composto cucina,soggiorno, 3 camere da letto e bagno

· Loft: immobile composto da un unico locale molto ampio , recupero di una fabbrica o di ex unità produttiva

· Villette bi/tri/quadrifamiliari : immobili adiacenti aventi in comune uno o più muri perimetrali composti da più piani (normalmente 3 , taverna,piano terra con zona girno, e primo piano con zona notte)

· Ville singole: immobili indipendenti circondati da giardino o parco aventi piano unico o più piani fuori terra. Non ci sono dubbi che l’immobile unifamiliare, hanno un valore di mercato nettamente superiore ad altre tipologie di immobile.

Se parliamo dell’attico in centro storico con superfici superiori a 150/200 mq (escluse le pertinenze) con ascensore privato, scale con pareti rivestite di materiale di pregio, piscina, c’è da discutere e riflettere rispetto alla Villa unifamiliare.

-Tipo di costruzione(finiture)e di impianti

Ci sono immobili costruiti a “regola d’arte” e con tutti confort, altri costruiti con lo stretto necessario per avere un tetto in testa. Il professionista deve saper valutare, che dopo l’ubicazione e la tipologia ci sono i particolari costruttori, le finiture, lo stato di manutenzione e l’affidabilità della struttura dell’edificio.

Da non sottovalutare che fanno parte dell’immobile le componenti elettriche ed elettroniche, impianti idrici ed idraulici, condizionamento e riscaldamento, allarme, ecc., elementi importanti per determinare il valore di vendita del bene immobiliare.

-Caratteristiche dell’immobile

Altre caratteristiche che occorre prendere in considerazione lo stato di consegna, il numero dei balconi, l’esposizione alla luce, il piano, gli impianti a norma, i doppi servizi, la cantina, il ripostiglio, il box, l’ascensore, ecc. Si tratta infatti di elementi di grande importanza nella scelta di un immobile, che naturalmente influenzano il prezzo della casa.

-Vetustà dell’immobile

Vecchio, nuovo, ristrutturato … Gli anni, l’età non si ferma per nessuno neanche per gli immobili. Ci sono immobili realizzati da diversi secoli che da un punto di vista di affidabilità della struttura dell’edificio sono quasi sempre garantite; mentre per le comodità (mancanza di ascensore), confort, bisogna intervenire.

Quasi sempre questi tipi di immobili sono di interesse storico, il professionistica deve dare particolare attenzione nella valutazione del bene oggetto di vendita, per il costo di ristrutturazione e per le autorizzazioni che bisogna ottenere dagli organi competenti (di solito sono lunghi). Mentre per tutti gli altri immobili si somma il costo della ristrutturazione e “parte” della ricostruzione.

-Il contesto in cui è inserito l’immobile

Condominio, residence, palazzina , case popolari.

Una volta che abbiamo tutti i parametri che compongono la componente prezzo, dobbiamo vedere se la valutazione che abbiamo fatto corrisponde al reale valore di mercato , quindi dobbiamo ricercare il prezzo al metro quadro degli immobili simili per caratteristiche e che siano ubicati nella stessa zona dell’immobile di nostro interesse.

Oggi con l’avvento delle nuove tecnologie , prima su tutte internet, abbiamo la possibilità di confrontare i prezzi degli immobili simili a quello che ci interessa comodamente da casa senza muovere un dito, ma solo facendo una ricerca sui portali degli agenzie immobiliari.

Oltre ai portali è necessario anche sentire i prezzi di agenzie diverse che operano sulla stessa zona , così facendo potremmo incrociare i dati ottenuti ed avere una media relativa al prezzo di vendita degli immobili in quella determinata zona. Altro valido aiuto sono tutti i supporti cartacei : quante volte vi viene recapitata a casa una rivista con annunci immobiliari , forse è il momento di guardarla con più attenzione , se vi interessa investire in immobili.

Infine un aspetto da non trascurare è quello di visionare direttamente più immobili per verificare che le caratteristiche siano realmente quelle che ricercate e se il prezzo è esattamente quello che viene riportato negli annunci , in tal modo potrete anche verificare la trattabilità del prezzo stesso.

 

Niente notaio, nessuna provvigione d’agenzia e soprattutto prezzi scontati dal 30% al 50% rispetto alle quotazioni di mercato: se state pensando di acquistare casa non trascurate l’opportunità offerta dalle aste giudiziarie.
Tenute periodicamente presso i tribunali, queste vendite interessano gli immobili pignorati a chi non ha pagato i propri debiti. I tribunali, in genere, non sembrano preoccuparsi troppo di pubblicizzare queste vendite all’incanto, cosa che per chi acquista, può avere dei vantaggi: non è raro infatti, che l’asta vada deserta, con il risultato che viene decisa un’ulteriore riduzione sul prezzo base.
Per conoscere le aste della propria zona è importante comprare regolarmente i quotidiani locali e aguzzare la vista alla ricerca degli avvisi che i tribunali pubblicano fra le pagine pubblicitarie. In alternativa è possibile procurarsi una copia del bollettino delle aste giudiziarie o visitare http://www.asteannunci.it/

 

di Alessandro Cosimetti
Il primo seminario che ho seguito nella mia vita, è stato proprio quello di Alfio Bardolla sugli immobili. Tante persone si sono formate con questo seminario. Tanti si sono arresi alle prime difficoltà (aste non subito aggiudicate) altri invece hanno continuato con caparbietà ed oggi hanno totalmente cambiato stile di vita.
Eseguo vari tipi di investimenti tra cui proprio gli immobili, perchè sono altamente redditizi, anche in una fase di crisi come quella che stiamo vivendo in questo periodo, o meglio la difficoltà on è certo per gli investitori che sapranno come muoversi.
Proprio come hanno fatto i nostri “cari” politici, anche noi possiamo sfruttare, quella che potremmo definire come la regola n°1 degli investimenti immobiliari (ma relativa ad ogni settore).Per guadagnare, non soltanto nel tempo, ma anche e soprattutto nell’immediato, bisogna acquistare allo sconto!
Se compri una casa, o peggio ancora un automobile (subisce sistematicamente delle svalutazioni nel tempo) per guadagnarci la devi acquistare ad un valore più basso rispetto a quello di mercato.Ho lavorato per anni nel settore del commercio dei veicoli per le multinazionali di autonoleggio Leasing, e so che se compri con il valore di Quattroruote non guadagni, perchè quello è il tetto massimo alla quale spingersi.
Ora senza entrare in argomentazioni particolarmente complesse, vorrei soffermarmi però sugli immobili.Comprare allo sconto si può. Ci sono le aste giudiziarie, quelle fallimentari, ci sono i cosiddetti “dont wanter” ossia tutte quelle persone che devono per svariati motivi liberarsi al più presto di un immobile (trasferimenti, lavoro, eredità da spartire, ecc.).
In questo caso possiamo far leva sulla componente tempo in modo da ridurre marginalmente ancora di più il prezzo a nostro vantaggio.Ci sono i compromessi, ossia l’acquisto di un contratto dove si evince che sei disposto ad acquistare un certo immobile in fase di costruzione, ad un certo prezzo, entro un certo limite di tempo (un pò come le Opzioni in Borsa) versando un “premio” (caparra).
Quel contratto è appunto un qualcosa di vincolante sia per il costruttore che per l’acquirente. Quest’ultimio però potrà rivenderlo a terzi, guadagnando sulla differenza di valore che lo stesso immobile potrebbe assumere a breve (importante in questo il prezzo pattuito).
Usiamo tutte le leve finanziarie a nostra disposizione, come ad esempio i mutui bancari.Con “Padre Ricco, Padre povero” ho avuto modo di conoscere il metodo di valutazione della nostra situazione finanziaria mediante il Cash Flow. Grazie ad esso, ho riscontrato una differente capacità di rendimento dell’immobile, dipendentemente dal tipo di uso che ne facciamo.Acquistare casa andandoci a vivere, accedendo ad un muto, non è “intelligente” dal punto di vista finanziario.
So che questo è un aspetto ed un argomento che genera molte discussioni in quanto la prima casa è un bene primario ed affettivo per la gran parte delle famiglie. Ma vincolare la possibilità di indebitarci con un istituto bancario, con un investimento “immobilizzato” non è una scelta che nel tempo si dimostrerà saggia. Io ad esempio sto in affitto, ma al tempo stesso “sfrutto” la possibilità di fare affari con i soldi di altri (in questo caso le banche).
Certo, offro delle garanzie (ci mancherebbe!) ma non dirotto le mie risorse in un affare di cui potrei godere di benefici economici, soltanto facendo passare molto tempo. Se non compri a sconto e se immobilizzi i tuoi capitali, non farai mai lavorare i soldi per te.Lo so, è un argomento che crea dibattiti, perchè ci sono fazioni che la pensano in maniera totalemente differente.
Nel tempo però ho imparato ad adottare lo stesso sistema ad esempio sul settore nautico. Nel periodo post estivo, vado alla ricerca di piccoli affari (non è necessario spendere cifre stratoseferiche) magari acquistando gommoni o barche di piccolo taglio a cifre ridicole per poi rivenderle nell’immediato.
Tutto ciò è possibile, soltanto guardandoci intorno, studiando il mercato, interagendo con gli altri, creando possibilemte un team (anche di amici), e soprattutto abbattendo ogni pregiudizio.
Di affari se ne trovano moltissimi!Molte persone lavorano per otto ore al giorno, per cinque giorni a settimana, per quattro settimane al mese e tutto ciò per quanti soldi? Non so, ad ognuno larga sentenza!La nostra psicologia e l’approccio che abbiamo sul denaro, è il primo aspetto su cui lavorare sin da subito.Se non conosci e non testi, non saprai mai se sarà possibile!

 

Che cos'è lo Spread Bancario ?

Posted In: . By Alex

Il termine Spread adottato dalle banche ha un significato da non sottovalutare da chi vuole contrarre un mutuo.
In effetti si tratta del ricarico che ciascuna banca applica al tasso base come proprio guadagno, per meglio dire la banca compra il denaro ad un prezzo (definito tasso di scambio interbancario) e lo rivende alla sua clientela con un margine di guadagno.Ecco perchè quando si contrae un mutuo bisogna tener conto non del tasso di interesse applicato ma dello spred bancario che vi offre il vostro istituto.
Quest'anno c'è stato un notevole aumento dello spread bancario. A differenza di pochi mesi fa infatti, quando era abbastanza semplice trovare spread sotto l'1%, adesso quel 1% diventa lo spread minimo di partenza.
Osservando le condizioni praticate dalle principali banche italiane si può avere un’idea più precisa del rincaro di queste ultime settimane: chi sceglie un finanziamento da 100mila euro a tasso variabile oggi paga in media alla banca uno spread dell’1,34% contro lo 0,98% di fine agosto; per chi preferisce il tasso fisso il ricarico è passato dallo 0,97% all’1,37% (+41%).
Tale aumento ha chiaramente limitato il vantaggio che potrebbe ottenersi a seguito di un drastico calo dei tassi. Motivi di quest'aumento degli spread sono da individuare principalemente negli effetti della crisi finanziaria che ha investito l'intera economia globale, con gravi ripercussioni sul mondo del credito.
E' infatti del tutto fisiologico che gli istituti bancari, colpiti in pieno dalla tempesta economica, si facciano più caute nel concedere crediti e cerchino di recuperare liquidità e redditività laddove ancora possibile. Il risultato è un innalzamento dei margini sui finanziamenti attraverso il quale si tende ad aumentare i guadagni.
Non è inoltre inusuale che i periodi in cui i tassi tendono a scendere siano accompagnati da una crescita degli spread (e questo vale ancor più per i mutui a tasso fisso), quasi a effettuare una sorta di compensazione della quale il cliente non sempre si avvede.

 

Cosa ti hanno sempre ripetuto a proposito dell'acquisto di una casa?"Smetti di buttare via i soldi pagando l'affitto, comprati la casa e con gli stessi soldi paghi il mutuo. Investi nel mattone, un bene rifugio."E poi magari hanno aggiunto..."Se puoi,non indebitarti conlabanca, fatti dare i soldi dai tuoi genitori. "
Sembra una cosa sensata: spendo dei soldi per comprare un bene, qualcosa che rimane qualsiasi cosa succeda,qualcosa che potrò passare ai miei figli. E sembra anche sensato non indebitarsi per decenni con una banca, meglio fare le cose in casa, con i genitori, se possibile. Se non ti fai prestare i soldi dalle banche perdi il vantaggio fondamentale dell'investimento in immobili.
E ti spiego di nuovo perché. L'investimento in immobili è l'unico investimento nel quale le banche ti finanziano, anzi spesso ti pregano di accettare il loro denaro!Questo significa che l'investimento in immobili è l'unico investimento che puoi fare senza metterci soldi tuoi!
Ma anche se ci metti una parte di soldi tuoi, le banche ti finanziano almeno il 70% per arrivare fino al... 100% se sai come fare.Facciamo un sempio: se vuoi investire in un bilocale da 150 mila Euro ti basta avere in contanti diciamo 30 mila Euro (o anche niente, se finanzi il 100%), il resto te lo presta la banca.
E, quindi, tu mettendoci solo 30 mila Euro sei proprietario di un immobile che ne vale 150 mila. Ipotizziamo ora che lo rivendi a 175 mila Euro, qual è il tuo profitto (per semplificare, al lordo di tasse e spese notarili)?175.000 (vendita) - 150.000 (mutuo) = 25.000 .
Investi 30 mila Euro e ne guadagni 25 mila! Guadagni l'83% sull'investimento. Altro che Bot e CCT!L'investimento in immobili è la miglior trategia per diventare ricchi: praticamente tutti i milionari sono investitori in immobili, a iniziare dall'uomo più ricco d'Italia...
E il motivo principale per cui chi è ricco investe in immobili è che puoi investire in immobili con i soldi delle banche. Sembra paradossale, ma... com'è che si diventa ricchi? Facendo lavorare i soldi degli altri sulle proprie idee.

 

di Laura previati
1.Divertirsi con gli immobili.Guadagnare divertendosi è più facile !Valutare immobili per me è divertente. Mi consente di :conoscere il territorio,scoprire nuove realtà,conoscere nuove persone,guadagnare denaro,migliorare la mia qualità di vitaTrovate i vostri motivi per essere contenti di svolgere questa attività. Tutto parte da qui.
2. Frequentare persone che investono in immobili.L'importanza della "cerchia dei pari". Se non si ha mai investito in immobili, finchè non si realizza l'utile della prima compravendita possono venire momenti in cui si ha paura ....paura di non riuscire, di non essere adatto, di non trovare l'immobile giusto...anzi....di essere l'unico essere umano a non trovare l'immobile giusto !Frequentare persone o comunque avere contatti con persone che abitualmente investono con successo in immobili aiuta ad avere fiducia ed energia sempre !E' fondamentale frequentare persone per cui è normale trovare immobili a sconto !
3.Imparare a valutare il contesto : LOCATIONIl contesto di un immobile può indicare se la zona è in crescita o in depressione commerciale.Nuove attività in apertura, nuove costruzioni possono essere valorizzanti o svalorizzanti per il bene stesso ! E' fondamentale imparare a distinguere le condizioni anche se il punto fondamentale rimane sempre “comprare a sconto “.
4. Parlarne spesso Esporsi costantemente. Non si torna indietro. A volte il primo immobile si trova subito, a volte no. Se dichiariamo il nostro intento, però, l'universo ma soprattutto le persone possono portare utili informazioni per raggiungere il nostro scopo! Gli immobili a sconto si trovano ovunque:possono esserci persone che devono traslocare velocemente o che hanno ereditato un bene da ristrutturare ma non hanno voglia di spendere...vogliono solo incassare e velocemente.Incassare + velocemente = A sconto.
5.Esercitarsi a trattare.Negoziare, trattare,mercanteggiare. Chiamatelo come volete : l'importante è pagare meno del primo prezzo ! Qualcuno,devo dire, ce l'ha nel sangue ! In generale è bene imparare le regole ed allenarsi !Con cosa ? Con le offerte alle agenzie immobiliari ( non me ne vogliano gli agenti immobiliari! Comunque vi portiamo lavoro :-) ) ma anche con il negoziante ove troviamo un oggetto che ci interessa acquistare.
6.Il prezzo è relativo, la mappa non è il territorio.Quando si impara a negoziare ci si rende conto che il prezzo è solo una delle componenti della trattativa. Assieme al prezzo troviamo: la modalità di pagamento, la tempistica , le detrazioni fiscali, le leve di interesse del nostro venditore. E' importante quindi non focalizzarsi solo su di esso ma riuscire a capire il punto di vista della nostra controparte...forse non è così “contro” ma è molto più “di parte” . Spesso, per le persone che hanno debiti una delle voci che interessa maggiormente è la tutela dell'immagine ancor più del lato economico....
7.Saper vendere è importante ( se non determinante ). Quando si sviluppa una qualsiasi attività commerciale a contatto con il pubblico in primo luogo vendiamo noi stessi. Poi vendiamo il nostro servizio o magari il nostro immobile appena acquistato. La vendita è come una partita a scacchi dove vince quello che sa prevedere almeno le tre mosse successive. Saper prevedere le mosse è frutto di allenamento e “talento “. Chi sa vendere non avrà mai problemi a trovare un buon posto di lavoro od un imprenditore in grado di supportarlo fino al primo obbiettivo.
8.Conoscere la fiscalità.Quando si parla di immobili si parla di numeri a volte grossi numeri ma il prezzo di acquisto e quello di rivendita non sono sufficienti per fare “il conto della serva” con qualsiasi tipo di investitore . Ed oltre a questo: a seconda della forma giuridica dell'acquirente la tassazione e le spese da poter detrarre dai costi cambiano ! Imparare a conoscere e gestire i numeri è fondamentale !
9. Conoscere "debiti buoni"e "debiti cattivi".E' importante capire quando l'accesso al credito porta benefici oppure no. In generale se un debito è finalizzato all'acquisto di un immobile/attività/oggetto che produce reddito si intende proficuo e quindi un "debito buono".Se invece la finalità è un oggetto/immobile che genera costi, finanziariamente è visto come un "debito cattivo". Questa mentalità esula dalle comuni abitudini delle famiglie Italiane ma è interessante approfondirla se si desidera arrivare alla propria libertà finanziaria in ambito inmobiliare.
10.Sviluppare con costanza l'intelligenza finanziaria.Se dopo questi suggerimenti vi è venuta voglia di guadagnare con gli immobili sappiate che con le giuste informazioni ed una giusta determinazione la qualità economica della vostra vita può cambiare in meglio!Non ha importanza da dove si parte l'importante è dove si vuole arrivare ! E per arrivare è fondamentale nutrire la propria mente di spunti proficui per migliorare giorno per giorno l'intelligenza finanziaria immobiliare: il sito www.casaidealeonline.it è nato proprio per questo!Buoni affari a tutti !

 

Guadagnare in Immobili

Guadagnare in Immobili
Nuova edizione disponibile dal 1 Luglio 2009

Enciclopedia degli immobili

Enciclopedia degli immobili
Novità! Disponibile dal 08 Luglio 2009

Investire in Aste Immobiliari

Investire in Aste Immobiliari
Tecniche e Strategie Pratiche per Guadagnare in Immobili con le Aste

Immobili prima dell' Asta

Immobili prima dell' Asta
Trucchi e Consigli della Compravendita Prima dell'Asta

Immobili che passone!

Immobili che passone!
Consigli Pratici per Guadagnare con la Compravendita Immobiliare

Stimare gli immobili

Stimare gli immobili
Strumenti e Strategie per Stimare gli Immobili

Come scegliere il Mutuo

Come scegliere il Mutuo
Come ottenere il mutuo migliore senza avere brutte sorprese

Risorse


Ebook

Risorse Utili


Ebook

Ebook